- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
SIENA, ITALY - SEPTEMBER 18: Juventus head coach Antonio Conte gestures during the Serie A match between AC Siena and Juventus FC at Artemio Franchi - Mps Arena Stadium on September 18, 2011 in Siena, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Pedro Pasculli, ex compagno di squadra al Lecce di Antonio Conte, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino in cui ha parlato del tecnico pugliese che guiderà il Napoli a partire dalla prossima estate.
"Che effetto mi farà vedere Antonio Conte allenare nello stadio intitolato a Diego? Mi fa tantissimo piacere. Quando mi chiedevano chi poteva essere l’allenatore giusto per il Napoli io sempre detto Conte. Per me è l’allenatore ideale. Perché? Ha un carattere forte e molta personalità. Non si fa influenzare molto dai presidenti e De Laurentiis ha fatto certamente la scelta più giusta affidandosi a un uomo come lui. Non penso che il presidente andrà a mettere bocca sul lavoro dell’allenatore. Conte si farà prendere i giocatori per competere al top e fare un buon campionato. Lui vuole sempre una squadra vincente. E il rapporto con i napoletani? Beh, Conte è un ragazzo del Sud e pensa molto al lavoro. Si farà volere bene anche dai napoletani che già di fatto mi sembra che lo amino. D’altra parte vuole riportare il Napoli dove stava. Ci daremo appuntamento per Lecce-Napoli? Non ci vediamo da tanti anni. Ma spero che quella partita possa essere l’occasione per riabbracciarsi. Sarà molto bello. L’occasione giusta per un saluto ma anche per ricordare quelle stagioni passate insieme con questa maglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA