Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Conte a DAZN: “Primo tempo dominato, ci siamo sciolti come neve alle prime difficoltà”

Conte a DAZN: “Primo tempo dominato, ci siamo sciolti come neve alle prime difficoltà” - immagine 1
Le parole del tecnico azzurro a DAZN
Raffaele Troiano

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita del match contro il Verona, vinto dalla formazione gialloblù per 3-0. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Conte: "Secondo tempo incommentabile, chiedo umilmente scusa ai tifosi"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Antonio Conte ai microfoni di DAZN: "Tanti errori dal punto di vista tecnico? Per il Verona deve essere una notte di festa, per noi invece c’è l’umiltà di chiedere scusa al popolo napoletano. È stato un secondo tempo difficilmente commentabile. Nel primo tempo c’eravamo solo noi in campo, il discorso tattico era a specchio sia nel primo che nel secondo tempo. Quindi non potevamo essere soddisfatti, ma nella ripresa non abbiamo avuto la stessa attenzione e voglia. Alla prima difficoltà ci siamo sciolti come neve e questa è la cosa più preoccupante in assoluto. Una squadra forte tiene botta e reagisce, riuscendo a ripartire. Io sono l’allenatore e devo prendermi la responsabilità, quindi chiedo umilmente scusa perché il responsabile sono io".


Sul risultato: "Bagno di realtà? Oggi non si parla di niente, io mi prendo sempre la responsabilità quando parlo. Non parlo a cavolo o per dar fiato alle trombe, poi se queste cose possano piacere o qualcuno cavalca la mia figura facendomi passare per polemico, è tutto sbagliato e serve più ai media. Io non parlo mai per dire cavolate, chi dice il contrario non mi conosce. Ci metto sempre la faccia, come fatto anche stasera. Vorrei tanto ripagare la passione del popolo napoletano, ma so che oggi è difficile e c’è tanto lavoro da fare. Bisogna essere onesti".