00:28 min

interviste

Ardito: “Con il Torino gara non semplice. Ecco cosa deve temere Conte”

Alessandro Giglio
Le parole dell'ex calciatore in vista della gara di domenica

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Ardito, direttore tecnico dell’Alta Brianza ed ex calciatore del Torino. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Ardito: "Conte e Inzaghi sono i favoriti per la vittoria finale"

—  

Secondo lei chi è la squadra favorita per la vittoria del titolo?

“Ora dire chi è la favorita è difficile. É il primo campionato dopo tanti anni in cui ci sono tante squadre molto vicine. Tutto questo ovviamente rende la Serie A ancora più bella. Se devo fare un pronostico dico Inter e Napoli, le vedo ancora leggermente avanti”

Negli ultimi giorni abbiamo sentito delle voci che parlano di un interesse del Napoli per Zirkzee. Lei lo vedrebbe bene con Conte?

“Conte è molto particolare in questo, perché ha delle idee chiare e precise. A lui piacciono quegli attaccanti fisici che fanno reparto da solo. Forse Ziekzee gioca più per gli altri. In ogni caso Conte é molto bravo a far render tutti o giocatori, figuriamoci quelli forti”


Un commento sulla prossima partita del Napoli contro il Torino?

“Il Napoli arrivava da un anno molto complicato e ora è primo. Quindi c’è di nuovo molto entusiasmo. Il Torino invece sta vivendo l’anno più difficile dall’avvento di Cairo, arrivato circa 20 anni, quando al primo, in cui giocavamo anch’io vincemmo subito il campionato di Serie B tornando così in Serie A. La cosa più triste è che c’è proprio una spaccatura tra tifoseria e la squadra, la dirigenza. L’obiettivo in queste stagioni, in cui sembra difficile veramente tutto, è la salvezza”

Che cosa deve temere il Napoli contro il Torino?

“Il Napoli deve temere il cuore, che è ciò che caratterizza il Torino e i suoi tifosi”