- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPOLI, ITALY - AUGUST 31: Antonio Conte SSC Napoli head coach during the Serie A match between Napoli and Parma at Stadio Diego Armando Maradona on August 31, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nel corso della trasmissione Marte Sport Live in onda su Radio Marteè intervenuto Alessio De Giuseppe. Il giornalista di Dazn ha parlato dell'approccio di Conte a Napoli che ha preso da subito in mano le redini del gruppo. A seguire le sue parole.
"La vittoria di Cagliari è stata vissuta in modo unico da Conte, scatenato in panchina. Dopo il primo gol ha continuato a sostenere e caricare i suoi, anche se mi ha colpito la sua reazione dopo lo 0-3. Sino a quando la partita era in bilico ed intensa ha dato tante indicazioni ma era abbastanza tranquillo. Sul 3-0 per gli azzurri si è invece scatenato perché non voleva assolutamente che i suoi mollassero: evidentemente sta lavorando sulla mentalità e sulla concentrazione. Di certo lui è il leader assoluto della squadra: con lui è tornato il silenzio che c'era con Spalletti in panchina. L'anno scorso invece i giocatori parlavano molto in campo, ora parla solo Conte e tutti lo seguono. McTominay era colpito dall'ambiente che ha trovato a Cagliari, quando è entrato è stato molto attento a rispettare le consegne. Conte gli ha parlato a bordo campo in inglese, quando è poi entrato lo scozzese, gli dava le indicazioni in italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA