- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
VERONA, ITALY - AUGUST 18: Antonio Conte head coach of Napoli SSC looks on prior to the Serie A match between Hellas Verona and Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 18, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Paolo Del Genio, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.
“Una mossa a sorpresa di Conte potrebbe essere quella di vedere Neres titolare, ma non credo giochi al posto di Kvaratskhelia. Conte ha il polso della situazione, forse ieri in conferenza ha voluto un po’ stimolare Kvaratskhelia che resta un calciatore che fa la differenza anche se non è al 100%. Io Neres lo vedo come l’alternativa a Politano, ma se Conte la vede diversamente avrà ragione lui. Politano è un giocatore che fa della velocità e della brillantezza le sue qualità migliori. Non potrà fare tutto il campionato da titolare, ha bisogno di uno con cui alternarsi. Per me Neres ha meno chance di diventare titolare se facesse l’alternativa a Kvaratskhelia e non Politano. Ognuno di noi ha le sue preferenze, ma conta il fatto che il Napoli abbia delle alternative valide. Nel gioco questo non è un Napoli che si avvicina a quello di Spalletti, ma come rosa ed alternative siamo ad un livello superiore. Lukaku? Il miglioramento che può arrivare spero arrivi sin da domani e mi riferisco ad una maggiore presenza in zona goal. Ha fatto giò tre goal di cui uno su rigore e uno a gara chiusa a Cagliari, poi l’altro lo ha fatto al Parma che non aveva un portiere vero. L’ho visto poche volte calciare in porta e poche volte a chiudere l’azione. Se fa quel lavoro a 30 metri dalla porta fa fatica ad andare a chiudere le azioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA