Le parole dell'osservatore e allenatore
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Claudio Onofri, osservatore e allenatore. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Onofri avverte il Napoli: "Mai fidarsi della classifica, Conte sa come motivare"
—
"Napoli-Lecce? Mai fidarsi della classifica! Sono sicuro che Conte stia già martellando i suoi nello spogliatoio. Per mantenere il primo posto ci vuole umiltà e concentrazione, quindi non ho dubbi che il Napoli si farà trovare pronto".
"Buongiorno? Già a Torino aveva dimostrato il proprio valore. Fare il difensore è un mestieraccio, ma lui lo fa alla grandissima. Si fa trovare sempre pronto e concentrato, sa aiutare i compagni in qualsiasi condizione. Il Napoli però è organizzato e questo lo semplifica nel rendere al meglio. Nel calcio moderno c’è bisogno che la difesa sia totale, a partire dall’attaccante".
"Impatto di Simeone? È un ragazzo straordinario, sono affezionatissimo a lui. Ad Empoli ha dimostrato cosa può dare, anche nei momenti di sofferenza individuale o di squadra. Ha la qualità per essere un attaccante importantissimo e ci mette un impegno davvero encomiabile. Sono contento che Conte gli stia dando sempre più minuti, spero possa essere ancora più utile nel Napoli".