00:17 min

interviste

Repice: “Conte allenatore vincente, il Napoli può davvero essere l’anti-Inter”

Francesco Iodice
Le parole del giornalista

Francesco Repice, noto giornalista, intervenuto a TMW Radio, dove ha parlato del Napoli di Antonio Conte e della sfida scudetto contro l'Inter di Simone Inzaghi. Ecco un estratto della sua intervista!

"Conte è gia nella testa dei calciatori", le parole di Repice

—  

Di seguito le dichiarazioni di Francesco Repice ai microfoni di TMW Radio: "Vedo Inter e Napoli avanti, la penso ancora così. Conte quando si siede su una panchina vince, lo dice il suo curriculum. Ha un'ottima squadra e non ha le coppe, e questo conta. Credo sia di diritto da affiancare all'Inter, che ha aggiunto il giusto, che ha un club che ha continuità ed equilibrio. Poi ci sono le altre, con una preferenza per l'Atalanta, che vedo pronta al grande salto, soprattutto se riuscirà ad esplodere Zaniolo".

Su Conte: "Sarà da sistemare la questione Lukaku-Osimhen. Lui è già entrato nella testa dei calciatori. Ha allenato in vari ambienti, ma Napoli ti dà una forza, una spinta diversa. Ha detto a tutti che non farà mai cori contro la Juve. Questo modo di fare nei riguardi dei tifosi è credibile. Nella testa dei tifosi ha un appeal particolare, perché è uno che non racconta fesserie".

Sull'utilizzo di Raspadori: "Non è l'attaccante ideale per Conte, ma se ti risolve le cose anche in poche apparizioni devi pensarci. Se dovessi dire adesso, i due attaccanti sono Lukaku e Kvara, poi non hanno le coppe e forse qualche calciatore può essere impiegato di più rispetto a chi ha più impegni".


Sul mercato della Roma: "Sta facendo un terzino destro, che manca, a sinistra ha fatto. De Rossi ha chiesto un centrale rapido nei recuperi, in più ci vorrà un altro centrocampista. Poi la squadra è fatta. I Friedkin li hanno messi i soldi sul mercato, sono investimenti importanti. E su questo rispetto a prima faccio un passo indietro. Ha preso i calciatori che chiedeva De Rossi, quindi ha fatto il suo, anzi più del suo la società".