00:14 min

interviste

Casale: “Conte sarebbe l’allenatore perfetto per il Napoli, vi spiego perché”

Raffaele Troiano
Intervenuto ai microfoni di TMW News, l'ex calciatore ha parlato del possibile approdo del tecnico italiano all'ombra del Vesuvio: ecco le sue parole

Pasquale Casale, ex calciatore azzurro, è intervenuto ai microfoni di TMW News, dove ha parlato del Napoli di Aurelio De Laurentiis e del possibile approdo di Antonio Conte all'ombra del Vesuvio. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Casale: "Conte al Napoli? Sarebbe il tecnico più adatto, ecco il motivo"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Pasquale Casale ai microfoni di TMW News: "Calzona può giocarsi le sue carte per la panchina dell'anno prossimo? Sì ma deve dimostrare di aver trovato le giuste soluzioni. Ancora a volte questo Napoli non dà continuità nella compattezza di squadra: in alcune occasioni si gioca bene in difesa e non in attacco e viceversa. Quando si arriverà ad un gioco consolidato e affidabile avrà anche Calzona le sue chances, fermo restando che poi se il Napoli riesce ad entrare in Champions si meriterà di restare".

Sul possibile nuovo allenatore del Napoli: "Pecchia? È un tecnico che sta facendo benissimo. Non lo vedrei male ma occorre capire quali sono i programmi: un allenatore giovane con i giovani può avere dei problemi nella gestione dei talenti; se invece il Napoli diventa più forte può allenarlo Pecchia anche se poi bisogna vederlo in una squadra e in un campionato diverso. Conte? Adesso che c'è da ricostruire ci sono più possibilista. Certo, vuole incidere sul mercato e a De Laurentiis piacciono i tecnici che non siano troppo invadenti. Per questo può esser difficile, ma dopo questo anno non bellissimo il suo arrivo potrebbe starci perché avrebbe la possibilità di ricostruire e impostare un nuovo progetto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.