- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
(Photo by Gabriele Guerra / Iguana Press/Getty Images)
Andrea Agostinelli, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dove si è espresso sulla possibile gestione della rosa da parte di Antonio Conte al Napoli, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le dichiarazioni di Andrea Agostinelli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Il carisma di Conte può aiutare a risolvere la questione Di Lorenzo? Certamente Antonio Conte può avere più possibilità, considerato il carisma e l'importanza che ha, può essere. Però se il giocatore e il suo entourage hanno deciso di andar via e hanno richieste da altre parti può succedere che questo non serva. Di sicuro io do ancora possibilità che Di Lorenzo possa rimanere, perché per me può essere un giocatore determinante con Antonio Conte. Può giocare da quinto di destra di centrocampo come Darmian, o può giocare anche come Darmian come terzo difensore in una difesa a tre".
Sulla rosa: "L'appeal di Conte farà decollare il mercato? Intanto devo dire che c'è sicuramente un miglioramento psicologico di tutto l'ambiente. Come se si ripartisse quasi da zero. Ma soprattutto con la mente sgombra di negatività in questo momento. Certamente il fatto che Osimhen si sblocchi o non si sblocchi vuol dire tanto, perché senza Osimhen si apre un mercato diverso considerando i soldi che entrano. Se Osimhen dovesse rimanere - è un'ipotesi che faccio perché non ci credo - non è che vediamo l'Osimhen degli ultimi tempi: triste come se tra virgolette gli importasse meno. Con Antonio Conte si ritroverebbe un giocatore con grande motivazione, considerando l'allenatore che conosco. Detto questo, io non credo a stravolgimenti enormi di tutta la rosa, Conte sa che ha degli elementi che non sono andati bene quest'anno ma che possono servirgli molto. Attenzione a pensare che venga buttato tutto via. Alle volte succede o che si cambino tutti i giocatori e si tenga l'allenatore, o a volte col nuovo allenatore e la parte tecnica nuova potrebbero non servire grandi avvicendamenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA