Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Radio 1, commentando il pareggio in campionato contro l'Inter. Ecco le parole riportate da FcInterNews.


interviste
Conte a Radio Rai: “Scudetto? All’inizio il Napoli mi ha chiesto l’Europa, ma ora…”
Conte su Napoli-Inter
—"È stata un'ottima partita, giocata a livelli molto alti di intensità. Sinceramente penso meritassimo molto di più, ma l'Inter è stata brava perché ha tenuto botta e ha portato a casa un pareggio che la mantiene in testa alla classifica. Noi ci portiamo a casa la prestazione e il fatto di aver rimontato l'Inter in questa maniera, dominando e creando tante occasioni per fare gol. Ora mancano undici partite, avremmo firmato per trovarci in questa situazione. Sta di fatto che ora i ragazzi sanno che ci saranno undici finali, a prescindere da tutto; proveremo a recuperare gli infortunati perché servirà l'apporto di tutti. Mi fa piacere che ci sia un coinvolgimento totale da parte di tutti, anche di chi è arrivato a gennaio. Stiamo facendo un grande campionato, vogliamo regalare emozioni ai tifosi come successo stasera. Si sono visti calciatori che hanno dato tutta questa maglia".
LEGGI ANCHE
Sui cambiamenti tattici
—"Sto valutando di volta in volta, nelle difficoltà abbiamo trovato sempre soluzioni grazie al lavoro iniziato a Dimaro. Fa piacere che ci sia un'evoluzione, i ragazzi sono delle spugne".
Sull'obiettivo scudetto
—"Adesso inizia a dipendere da noi. All'inizio il club mi ha chiesto di tornare in Europa, senza neanche fare preferenze in particolare. Detto questo, oggi mancano undici partite; siamo concentrati, dipenderà da noi se vogliamo competere e metterci la pressione addosso fino alla fine. Se ce la mettiamo noi, la metteremo anche agli altri. Questo vorrebbe dire accelerare il percorso".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA