La squadra quando riprenderà gli allenamenti?
“Fino a giovedì sono liberi. Quindi daresti una settimana e neanche a chiunque venga per preparare la partita. Secondo me é una scelta superficiale, al momento la Roma non ha un leader, gli unici sono i romani presenti che è più facile che si facciano buttare fuori, piuttosto che guidare la squadra”
Secondo lei, dopo aver fatto esonerare 2 allenatori, con il Napoli ci sarà una super reazione d’orgoglio?
“La reazione d’orgoglio non so come si possa essere perché non ci sono leader. La reazione d’orgoglio dei leader è che rischi di rimanere in 10 dopo 15 minuti. Abbiamo visto qual è la reazione dei giocatori sotto pressione reagiscono male”
Però é anche da dire che con Mourinho erano abituati a giocare sui nervi?
“Mourinho, sì vero, è uno che fa del suo lavoro anche il gioco sui nervi. Quando serve buttarla in caciara é un maestro. Un conto però é che lo fai perché lo hai preparato, un conto é perché la tua reazione ai momenti in cui sei sotto pressione é che inizi a menare tutti”
Secondo lei Conte e il suo Napoli hanno le stigmate di arrivare fino in fondo?
“Conte, sì, ha le stigmate di arrivare fino in fondo. Se riesce a trasmetterlo alla squadra arriveranno fino in fondo. Ho parlato di Conte, perché ancora il gruppo questo stigmate non ce l’ha”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA