- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - MAY 26: Khvicha Kvaratskhelia of Napoli during the Serie A TIM match between SSC Napoli and US Lecce at Stadio Diego Armando Maradona on May 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Paolo Del Genio, noto giornalista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli commentando i calciatori giusti per l'idea di calcio di Conte. Di seguito le parole.
Sugli acquisti per il 3-5-2: "Se gli prendono i giocatori giusti per fare la linea di difesa a tre ben venga cambiare modulo. Quest'anno questo modo di giocare ha portato grandi risultati, vedete l'Inter, l'Atalanta, il Bayer Leverkusen. In questa idea di calcio sono molto importanti i quinti di centrocampo, quindi il Napoli dovrà muoversi sul mercato".
Kvaratskhelia? "E' un giocatore di gran talento e ha una notevole forza fisica, invece di giocare più largo resterebbe un po' più dentro al campo, ma può farlo. Magari toccherà meno palloni, ma può farlo.
Raspadori? "Secondo me il giocatore tra le linee può farlo ad alto livello, nel ruolo di sottopunta. Da punta, invece, può giocare a buon livello ma non a un ottimo livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA