01:27 min

interviste

La Marca: “Conte ideale per il Napoli, ho una convinzione. Lukaku? Una garanzia”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Intervista dell'avvocato ai microfoni di 1 Station Radio: le dichiarazioni

Domenico La Marca è intervenuto ai microfoni di "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radi. L'avvocato ha parlato del Napoli e del possibile arrivo di Antonio Conte sulla panchina degli azzurri.

La Marca: "Conte ideale per il Napoli, Lukaku sarebbe una garanzia"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "Si conclude tristemente la stagione del Napoli, visto che sarebbe bastata una vittoria con il Lecce per mantenere vivo il discorso qualificazione europea. Inoltre, per alcuni giocatori del Napoli poteva essere l’occasione per rendere meno amaro l’ultimo saluto al Maradona, ma la prestazione della squadra è stata, purtroppo, in linea con l’andamento stagionale, soprattutto mi riferisco all’andamento casalingo, dove la vittoria manca addirittura dagli inizi di marzo. Nonostante le notizie favorevoli che arrivavano da Bergamo, la compagine partenopea ha offerto una prova opaca contro un Lecce già salvo che è venuto al Maradona a fare la sua onesta partita. I pochi pericoli creati sono stati il frutto di giocate individuali più che di azioni corali".

Su Conte al Napoli: "È l’uomo giusto per risollevare un ambiente ed un gruppo dopo una stagione del genere. Sono bastate le voci di un possibile arrivo a Napoli per ridare un nuovo entusiasmo alla piazza e soprattutto per far dimenticare un’annata così complicata ed un finale di campionato che non ha portato nemmeno alla qualificazione in Conference League. Sono convinto che la presenza di Conte possa essere un ulteriore stimolo per tanti calciatori per abbracciare il progetto Napoli".

Sulle prossime mosse sul mercato del Napoli: "Con la presenza di Conte alla guida Napoli potrebbero arrivare nomi importanti. In tal senso Lukaku è una garanzia in particolare per il nostro campionato e soprattutto sotto la guida di un tecnico che è riuscito a farlo esprimere al massimo del suo potenziale. Nonostante il belga sia arrivato alla Roma solo nel finale della sessione estiva di mercato, comunque, è stato capace di siglare 21 reti in tutte le competizioni che rappresentano un bel bottino. Pertanto, sono convinto che, qualora arrivasse al Napoli, facendo tutto il ritiro in azzurro, potrebbe sicuramente migliorare i suoi numeri in termini realizzativi".


Sul trasferimento di Di Gregorio alla Juve: "Sarebbe un’operazione molto intelligente visto che si tratta di un portiere che ha raggiunto la maturità giusta per cimentarsi in un’avventura così ambiziosa come quella con la maglia della Juventus. In questi anni ha avuto una crescita esponenziale, non è un caso che sia stato eletto miglior portiere del campionato, credo che abbia la stoffa per diventare, qualora l’operazione si concretizzasse, nel prossimo futuro il portiere titolare della Juventus".

Su Thiago Motta alla Juve: "Potrebbe essere l’uomo giusto per aprire un ciclo alla Juventus, quest’anno il suo Bologna è stato l’autentica rivelazione del campionato. Ritengo che questo allenatore abbia dimostrato ampiamente di meritarsi la chiamata di una big, come il club bianconero. Sono, inoltre, convinto che il suo passato da calciatore ad altissimi livelli potrà essere un fattore importante per la sua prossima esperienza in un top club".