01:01 min

interviste

Mannino: “Sia Napoli che Palermo faranno turnover, ecco chi giocherà. Su Conte…”

Raffaele Troiano
Le parole della giornalista

Roberta Mannino, giornalista di Radio Time Palermo, è intervenuta ai microfoni di Radio Capri, dove ha parlato in vista della sfida tra il Napoli di Antonio Conte ed il Palermo di Alessio Dionisi. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Mannino sicura: "Napoli-Palermo? Entrambe le squadre faranno turnover"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Roberta Mannino ai microfoni di Radio Time Palermo: "Con che spirito arriva il Palermo al match col Napoli? Con lo spirito che lo contraddistingue negli ultimi giorni. Proveranno a dire la loro i ragazzi di Dionisi nonostante il livello tra le due squadre sia decisamente diverso. Ci sarà un piccolo turnover, in vista della prossima partita di campionato. I rosanero sono impegnati nella gara col Sudtirol lunedì. In attacco non giocherà Henry che ha scavalcato le gerarchie. Tornerà Brunori, il capitano che proverà quantomeno a segnare e a sfondare la difesa del Napoli. La vera novità sarà tra i pali: non giocherà Desplanches, il portierino, la stella del Palermo. Ma tornerà Sirigu che, dopo 13 anni tornerà ad indossare la maglia da titolare del Palermo".

Sulle formazioni: "Napoli competitivo anche con le riserve? È comunque una squadra di Antonio Conte! Non è da sottovalutare pure se si tratta di riserve. Conoscendo l’allenatore e conoscendo gli elementi che scenderanno in campo. Il Palermo deve temere. Ma i rosanero cercheranno di giocarsi la partita. Che sarà calda dal punto di vista del tifo. Non vorranno fare brutta figura e non sottovaluteranno l’impegno. Dionisi lo ha detto che, pur non essendo la coppa Italia l’obiettivo principale, ci proveranno".

Sul Palermo: "Le ambizioni per questa stagione? Anche se la società non lo dice chiaramente, in maniera scaramantica, un po' napoletana, l’obiettivo è la promozione. La Serie A che è venuta meno nelle ultime stagioni. La partenza ad handicap non ha aiutato. Lo scorso anno la squadra ha giocato meglio ed aveva un po' più di punti. Soprattutto in casa: sono arrivati meno punti di quanti ne fossero previsti. Anche i tifosi si aspettavano alcuni punti in più. Quindi l’obiettivo, anche se non dichiarato esplicitamente dai tesserati, rimane la Serie A. La squadra è stata costruita per la promozione, non per rimanere in Serie B così tanto tempo".