00:17 min

interviste

Ventura: “Conte al Napoli? Servono colpi all’altezza, non come quelli di gennaio”

Filippo Maddaloni

Le dichiarazioni dell'ex allenatore dei partenopei sul possibile arrivo di un nuovo tecnico sulla panchina azzurra

Gian Piero Ventura, ex CT della Nazionale è intervenuto a Kiss Kiss Napoli per commentare i rumours riguardo l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli.

Ventura: "Conte a Napoli? Sarebbe un colpo top. Con lui si esalterebbe anche..."

—  

"Il lato positivo della sfida con la Lazio è stato non subire gol, era da tempo che non succedeva. Anche con l'Inter ho visto una squadra che ci ha messo forte impegno in campo. Bisogna dimenticare l'annata scorsa, perché le cose si sono complicate e si deve guardare al futuro. Al di là del prossimo match o della qualificazione in Champions League, bisogna capire che futuro vuole dare questo Napoli ai suoi tifosi. Conte? Profilo importante, però a questo punto mi chiedo, ma che rinforzi sono quelli di gennaio? Se hai programmato di volere un determinato tecnico devi pensare in prospettiva. Conte è sempre stato abituato a grandi giocatori, servono colpi di rilievo. Purtroppo ormai il mercato è cambiato, e anche se il Napoli vendesse Osimhena 100 milioni, coi prezzi di oggi sarebbe difficile fare un grande mercato. Detto questo, Antonio è un top allenatore e verrebbe in una piazza che lo necessita. La scorsa stagione sono state fatte cose straordinarie proprio così, abbinando la grande organizzazione del mister con la qualità dei grandi calciatori. Poco ma sicuro è che, arrivando l'ex Juve, vorrà ricostruire una squadra per vincere. Già uno come Mazzocchi verrebbe sfruttato benissimo, ha tante potenzialità inespresse".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.