- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
DIMARO, ITALY - JULY 11: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte and Staff member Gabriele Oriali during the SSC Napoli training session at Dimaro Sport Center on July 11, 2024 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'ex attaccante Franco Selvaggi ha parlato oggi riguardo il Napoli di Conte e non solo ai microfoni di Radio Marte rilasciando le seguenti dichiarazioni.
“L’Italia ha un test molto impegnativo contro il Belgio che resta una squadra forte nonostante le assenze. Spalletti ha scelto il 3-5-2 dopo un brutto Europeo. E’ una gara importante, bisogna dare continuità dopo la vittoria in Francia, sulla strada del Mondiale per cui qualificarsi. Per quanto riguarda il Napoli, Conte è un grande allenatore e non solo un grande amico perché ha questa grande capacità di trasformare e rigenerare le squadre che allena. Ha vinto subito con la Juve, ha subito ridato competitività al Napoli. De Laurentiis ha avuto il merito di scegliere lui e Oriali, altro mio grande amico. Lele è entusiasta di essere a Napoli, del resto la città è straordinaria, tant’è che io ho avuto il mal di Napoli quando, a causa del Covid, ne sono stato lontano, visto che ogni tanto vengo in città. Napoli e Inter sono le squadre più accreditate per vincere lo scudetto, sono quelle che forniscono maggiori garanzie. Conte è un fenomeno, ero in commissione a Coverciano quando gli consegnammo il patentino di allenatore. Non mi aspettavo un inizio di campionato del Napoli così scoppiettante, ma conoscendo Conte dovevo aspettarmelo. A me piace come gioca il Napoli, non è sempre necessario il possesso per giocare bene, occorrono equilibrio ed efficacia”
© RIPRODUZIONE RISERVATA