Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Salvione: “Conte, tecnico di un’altra categoria: cambia le partite con pochi gesti”

Salvione: “Conte, tecnico di un’altra categoria: cambia le partite con pochi gesti” - immagine 1
Le parole del giornalista
Francesco Giovinazzo

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Pasquale Salvione, Corriere dello Sport. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Salvione: "Conte ha dimostrato di saper ribaltare le partite con maestria"

—  

"Conte ieri ha dimostrato di essere un allenatore di un’altra categoria. Ha cambiato la gara con pochi cambi, senza guardare in faccia chi andava sostituito. È un allenatore che trova soluzioni e che sa correggere perfettamente la gara. Era già successo con il Como, ora con l’Empoli lo ha fatto di nuovo. A rinunciato al suo preferito Lukaku per scuotere la partita con Simeone e questo è un qualcosa che appartiene soltanto ad un grandissimo allenatore".


"Kvaratskhelia? Da lui ci si aspetta sempre che faccia la differenza, ma ieri tutto il Napoli ha sofferto. Chiunque di noi prima dei cambi difficilmente avrebbe salvato qualcuno, eccetto Buongiorno. Lukaku è stato tra i peggiori, ma gli altri si sono visti poco o nulla. Kvara va lasciato tranquillo nel suo processo di crescita, anche se a volte si intestardisce troppo nel dribbling. Dovrebbe semplificare il suo gioco per fare un salto di qualità totale". 

"L’assenza di Lobotka? L’Empoli ha messo in difficoltà tutti in questo avvio di stagione, non me la sento di dire che Gilmour lo abbia fatto rimpiangere. Di certo mancano alcuni sincronismi senza Lobotka, ma lo scozzese è alla prima da titolare in campionato. Se avesse reso come Lobotka sarebbe stato straordinario e non il contrario… Fa tutto parte di un percorso che lo porterà a migliorare".