- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Antonio Conte SSC Napoli head coach during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il giornalista di RepubblicaMaurizio Crosetti ha parlato del Napoli di Antonio Conte ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando le seguenti dichiarazioni.
Conte farà lottare il Napoli per lo scudetto? "La distanza che il Napoli aveva dalle prime l’anno scorso è una distanza numerica abissale che Conte, da uomo di mondo, sa che è meglio mettere le mani avanti. Credo che sia un’esagerazione quello che ha detto in conferenza, ma credo che sia meglio non parlare di scudetto e lasciarlo tranquillo. Nella conferenza pre-Verona mi sembra di aver capito che Conte parlò dello scudetto di Spalletti come un abbaglio. E’ stato, invece, una storia che è accaduta, questa è un’altra squadra con un altro allenatore ma indubbiamente non è che improvvisamente dopo la mezzanotte la carrozza è diventata una zucca e i cavalli dei sorci".
Lukaku tornerà quello dell’Inter? "Credo che non ci siano molti allenatori in circolazione capaci di tentare l’impresa. Dopo quelle stagione Lukaku ha subito una pressione motivazionale e forse anche atletica. E’ un centravanti che ha bisogno per la sua struttura atletica di giocare ed essere non sempre convinto di fare bene ma guidato giorno per giorno con allenamenti specifici, in questo Conte è un maestro. E’ difficile che sbagli cavallo, ha insistito su Lukaku da subito non ponendo purtroppo intervenire in nessun modo nella faccenda Osimhen. Ma Lukaku non è un ripiego, Conte l’ha ottenuto da De Laurentiis dopo un po’ di tira e molla. Sta entrambi dimostrare di avere ancora la voglia e la possibilità di essere protagonisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA