02:54 min

interviste

Conte: “Turnover per il Milan? Conta solo vincere, non riposare. Sul nostro gioco…”

Raffaele Troiano
Le parole del tecnico partenopeo ai microfoni di DAZN

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre-partita del match contro il Lecce. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Conte: "Oggi conta soltanto il risultato, non è scritto che vinceremo"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Antonio Conte ai microfoni di DAZN: "Turnover in attacco? Rispetto alla gara con l’Empoli abbiamo fatto quattro cambi. Meret torna al posto di Caprile che ha fatto bene. Riposo in vista del Milan? L’importante è vincere, non riposare. Non è scritto da nessuna parte che oggi si vince. Primo gol in Serie A con il Lecce fu a Napoli contro Maradona e la dieci sulle spalle? Io ho il numero da faticatore (ride, ndr), quella volta avevo il 10 un po’ per caso".

Sul gioco del Napoli: "Non solo possesso palla per vincere? La cosa principale è riuscire a fare un po’ di tutto. Se fai un possesso orizzontale senza andare in verticale poi diventa fine a sé stesso. Noi facciamo possesso per poi cercare di attaccare e verticalizzare, quando hai la palla l’obiettivo è quello di fare gol".