- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
TURIN, ITALY - DECEMBER 01: Antonio Conte, Head Coach of Napoli, gives the team instructions during the Serie A match between Torino and Napoli at Stadio Olimpico di Torino on December 01, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Aldo Nicoli, allenatore, in un'intervista rilasciata a “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, ha toccato diversi temi. Non manca anche qualche considerazione al match di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, vinto dagli uomini di Baroni con il punteggio di 3-1 ed anche in merito alla sfida del Maradona che andrà in scena domenica sera e che vedrà affrontarsi nuovamente il club partenopeo e quello biancoceleste. Di seguito quanto dichiarato a riguardo.
Ieri ha avuto modo di seguire la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Napoli?
“Sì, ho visto dalla metà del primo tempo in poi. Ho assistito alla Lazio dominare una partita senza appello. Secondo me, il turnover, da un punto di vista tecnico, non è stato corretto. Se certi giocatori non sono titolari, ci sarà un motivo. Tuttavia, capisco che ci sia anche la necessità di tenere tutti sulla corda e accontentare chi gioca meno. Certamente, mantenere l’ossatura principale con qualche piccolo cambiamento avrebbe portato a un risultato diverso. Se si vuole valutare uno o due giocatori, ha senso inserirli nel contesto dei titolari. Se invece si schierano tutte riserve insieme, il risultato sarà inevitabilmente confuso. Se vuoi valutare un giocatore, devi farlo in un contesto competitivo, con compagni all’altezza. Altrimenti, non ha senso”.
Crede che domenica ci sarà una reazione dei partenopei, o Baroni ha trovato la chiave per imbrigliare Conte?
“Sono convinto che Conte imparerà dagli errori e caricherà la squadra al massimo. Non vedo grandi opportunità per la Lazio in questa partita. Napoli favorito? Assolutamente sì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA