interviste

Bucciantini: “Empoli squadra in fiducia, Conte è il migliore al mondo in un aspetto”

Giacomo Esposito
Le parole del giornalista di Skysport

Il giornalista di Sky SportMarco Bucciantini ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione Radio Goal riguardo Antonio Conte e non solo.

"Conte lascia i risultati sullo sfondo"

—  

“L’Empoli è una squadra che ha tanto mestiere di Serie A, quando fa i punti li sa accumulare, è la formica del campionato. E’ partita bene quest’anno, è una squadra in fiducia. Ha due o tre giovani affamati come Esposito e Fazzini.

Conte? Mi piacciono anche i ricercatori, quelli che vogliono vedere un’idea e lasciano sullo sfondo i risultati. Poi c’è invece chi sacrifica tutto per i risultati. Guardiola è tra i primi tre al mondo, poi gli altri due riguardano i pareri soggettivi. Conte sa tenere unito il gruppo, non fa sentire i campioni sazi ed il suo modo di allenare può essere una candela che fa più luce e che brucia da due parti. Per me Conte è il più bravo al mondo nel trasformare subito le cose, lui in pochi mesi ha trovato il nocciolo e l’anima del problema e l’ha risolto. Al calcio italiano manca un Klopp che è un personaggio positivo”.