- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MONTPELLIER, FRANCE - JUNE 29: Head coach Italy Antonio Conte (R) and Emanuele Giaccherini chat prior to the training session at "Bernard Gasset" Training Center on June 29, 2016 in Montpellier, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Emanuele Giaccherini, ex giocatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A dell'attitudine al lavoro di Antonio Conte, svelando anche un suo piccolo segreto nel lavoro con gli attaccanti.
Di seguito quanto dichiarato: "Spesso Conte si fermava con gli attaccanti e lo sparapalloni a fine allenamento. Li metteva a venti metri e faceva partire i palloni a cento chilometri orari. Gli attaccanti dovevano fare lo stop orientato e giocare tra di loro, solo che arrivavano dei missili addosso impossibili da controllare. Conte era già un vincente e un leader in campo. Sa farsi voler bene da tutti, questo è il suo segreto. Il fatto di non lasciare nulla al caso, di curare qualsiasi dettaglio e pretendere il massimo da ogni calciatore è la sua arma vincente. Fa sentire importante anche chi gioca meno e tiene sempre tutti in considerazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA