- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 20: Antonio Conte manager of SSC Napoli reacts during the Serie A match between Empoli and Napoli at Stadio Carlo Castellani on October 20, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Giuseppe Gargiulo, avvocato, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero, dove ha parlato del Napoli di Conte.
"Nell'economia di un campionato penso che Conte debba anche allenare il Napoli a rimontare. Escluso col Verona e il Parma è andato sempre in vantaggio. Questo discorso con l'Atalanta deve servire anche per allenare questa squadra, che dopo una o due reti subite deve avere maggior impulso. La posizione dell'arbitro quando viene battuto in corner col tempo è cambiata. Il gioco si è evoluto, è aumentata la velocità. Si valutano le cosiddette coppie. L'arbitro non è più al perimetro nell'area di rigore, oggi si mette in condizione quasi centrale per valutare questo tipo d'impatto. Noi abbiamo oggi un parco arbitrale che non è eccezionale, stanno crescendo male. Gli arbitri buoni si contano sulle dita, Doveri ha arbitrato il Napoli con Juve e Atalanta. Mariani ha oltre 150 presenze in Serie A, è uno dei migliori. Poi l'errore arbitrale ci può stare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA