- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
VERONA, ITALY - AUGUST 18: Antonio Conte head coach of Napoli SSC gestures during the Serie A match between Hellas Verona and Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 18, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Patrizio Oliva, ex pugile, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli dove ha parlato dell'importanza di Conte al Napoli.
“Lukaku? I compagni di squadra si sentiranno più tranquilli come quando c’era Osimhen. A volte si costruisce e poi non c’è il finalizzatore, ma con uno come Lukakula musica cambia. Il Napoli ha vinto perchè non s’è arreso, chi si arrende non vincerà mai. Conosciamo Conte, è un allenatore di carattere, focoso. L’atleta prende il carattere dell’allenatore e se l’allenatore non ha carattere anche l’atleta diventa così. Tutto dipende dal nostro sistema nervoso. E’ importante avere una rosa profonda per evitare che qualcuno si possa appagare. Abbiamo sempre detto che il pubblico è il dodicesimo uomo in campo, ma non mi è piaciuto sentire i commenti dopo la prima sconfitta, addirittura ho sentito dire che Conte sarebbe dovuto andar via. Il pubblico dev’essere paziente, non è giusto esaltarsi per una vittoria o entrare nello sconforto per una sconfitta. Il calciatore non deve avere pressioni e noi non dobbiamo dargliele. Lukaku? Non è come Tyson, ha una rapidità di escuzione impressionante. Non è quello grosso e macchinoso, ma è anche veloce”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA