- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 21: Antonio Conte greets the fansbefore the Serie match between Juventus and Napoli on September 21, 2024 in Turin, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Intervenuto in videochiamata nel corso del Festival dello Sport di Trento, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato della BBC, vecchio tridente difensivo della sua Juventus formato da Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. Di seguito, dunque, quanto dichiarato.
"Un grandissimo abbraccio a tutti e tre (Bonucci, Barzagli e Chiellini, ndr). Di solito si parla sempre degli attaccanti e poco dei difensori. Siete stati un grande esempio per tutti quanti. Io ero partito da un'idea completamente diversa quando sono arrivato alla Juventus perché avevo vinto dei campionati a Bari e a Siena col 4-2-4. E volevo farlo anche alla Juve. C'erano Andre e Chiellini nei due e Leo in panchina. Son contento perché mi sono adattato alle caratteristiche dei giocatori e mi resi conto delle qualità di Leo, che in quel momento era sacrificato. C'è stata un'evoluzione tattica ma mantenendo sempre gli stessi concetti di gioco. Sono contento di non aver sacrificato la bravura di qualcuno fossilizzandomi sulle mie idee. Si compensativo in tutto e per tutto. Un trio che ha fatto la storia. Grandissimi calciatori ma eccezionali come uomini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA