- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
CASTEL DI SANGRO, ITALY - JULY 31: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte before the friendly match between SSC Napoli and Brest at Stadio Teofilo Patini on July 31, 2024 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Bruno Gentili, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del Napoli di Conte.
“Il Napoli è autorizzato a sognare, è l’unica squadra ad avere un volto in poco tempo. Ha acquistato molta autostima, certo che a lungo andare questi sforzi mentali e fisici faranno pagare un po’ il loro conto e lì dovrà essere bravo l’allenatore nel distrubuire i carichi di lavoro attingendo dalla panchina. Finalmente Rafa Marin ha giocato 90 minuti con la sua Under 21, ha rotto il ghiaccio. Conte cerca di estrarre sempre il meglio dai suoi giocatori, poi ha un dialogo molto stretto con tutti, parla a lungo coi giocatori e tocca le giuste corde. Empoli? E’ una mezza trappola se guardiamo i precedenti, ci hanno perso Sarri, Benitez e Calzona. E’ un ritorno a casa per Di Lorenzo. L’Empoli di D’Aversa ha un’età media molto giovane, corre molto e gioca con una difesa a 3 protetta da Grassi. Fazzini? E’ nell’orbita di Spalletti, poi c’è Esposito che è di proprietà dell’Inter ed è un attaccante forte tecnicamente e poi ha esperienza internazionale. Altro calciatore da non sottovalutare è Solbakken. L’Italia? Spalletti è stato bravo nell’innovarla, la rosa si è allargata ed abbiamo avuto le conferme di Calafiori, Tonali e Retegui. In prospettiva c’è Fabbian del Bologna, Casadei del Chelsea e Baldanzi della Roma. La ricostruzione è cominciata nel modo migliore. Per fortuna che l’Italia ha ritrovata un centravanti vero come Retegui dopo i Pellè vari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA