- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 21: Antonio Conte, Head Coach of Napoli, looks on prior to the Serie A match between Juventus and Napoli at on September 21, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, Nando De Napoli, ex centrocampista di Napoli e Milan, ha espresso opinioni dirette e appassionate sul futuro della squadra azzurra sotto la guida di Antonio Conte. Di seguito, un estratto dell'intervista.
“De Napoli oggi che è fuori dal calcio è anche più disinibito nei giudizi. Ci dica quindi di Antonio Conte che conosce per averlo affrontato sul campo da avversario. È l'uomo giusto. Sono convinto che De Laurentiis abbia scelto bene. Il presidente è un uomo astuto e lungimirante. E poi Antonio è uno dei nostri, un ragazzo del Sud anche stimolato dalla guida del miglior club del Mezzogiorno. Ci faccia caso: Kvara e Lukaku oggi quando vengono sostituiti non mugugnano. È il certificato dell'autorevolezza che ha trasferito”.
“Focus sulla mediana, come funzionerà la gara li nel mare magnum? II Milan sta giocando con 2 mediani, il Napoli si contrapporrà con una linea a 3... Il Napoli ha qualcosa in più. A me piace tantissimo Lobotka. È stata un'autentica fortuna aver individuato quel giocatore. Gilmour è uno funzionale così come Anguissa. Mc Tominay poi ha la tempra degli scozzesi. È tosto, tenace come il suo popolo”.
“Un pronostico per domani? Dico X2. E non vado oltre ma una cosa voglio aggiungerla: il Napoli è una squadra seria!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA