00:11 min

interviste

Damiani: “Conte vuole dare occasioni a tutti. Il campionato conta di più”

Luca Buonincontri
Le dichiarazioni dell'ex calciatore

Oscar Damiani, agente Fifa, ha rilasciato alcune dichiarazioni "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. L'ex calciatore si è soffermato sul match disputatosi ieri sera all'Olimpico tra Lazio e Napoli, vinto dai ragazzi di Baroni con il punteggio di 3-1, preannunciando anche ciò che si aspetta domenica dal match del Maradona, che vedrà affrontarsi sempre il club partenopeo e quello biancoceleste. Di seguito quanto dichiarato.

Damiani: "Conte vuole dare occasioni a tutti"

—  

Parliamo di Antonio Conte. Ieri ha optato per un turnover significativo in Coppa Italia. Si poteva gestire diversamente?

"Col senno di poi, magari un turnover più limitato sarebbe stato meglio. Ma capisco Conte: è un allenatore di grande sensibilità. Vuole dare occasioni a tutti, anche ai giocatori che si allenano tutta la settimana e meritano spazio. È una scelta che motiva il gruppo, anche se, per i tifosi, l’eliminazione pesa".

Messaggio alla società? 

"No, non credo. Il rapporto tra Conte e la società è ottimo, e gli investimenti fatti lo dimostrano. Le sue dichiarazioni in conferenza stampa, come quelle su De Laurentiis, evidenziano solo una richiesta di maggiore supporto per affrontare competizioni importanti come la Champions League."  

Si aspetta una reazione del Napoli in campionato, domenica contro la Lazio?"  

"Sì, penso che sarà tutta un’altra storia. Il campionato conta di più, e il Napoli avrà una grande reazione. La Lazio è in forma, ma vedo un Napoli all’altezza. Non dico favorito, ma certamente capace di fare una grande partita."