- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
BORDEAUX, FRANCE - JULY 02: Antonio Conte head coach of Italy gesturesduring the UEFA EURO 2016 quarter final match between Germany and Italy at Stade Matmut Atlantique on July 2, 2016 in Bordeaux, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato a La Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla Nazionale in vista di Euro 2024:
"Storicamente la bravura dell'Italia è trasformare la Nazionale in una squadra di club. Così diventiamo un problema per gli altri. Se facciamo l'Italia, siamo forti. In una fase finale riusciamo a essere performanti, a diventare squadra: leggiamo il momento e abbiamo eccellenti guide tecniche. La nostra preparazione tecnico-tattica è superiore alle altre. Con la Germania Sturaro s'era fatto male subito, ma è rimasto in campo fino ai supplementari. Dedizione totale. Questo ti fa andare oltre le tue possibilità. Spalletti è bravissimo a coinvolgere i giocatori con le sue parole, a far sentire l'attaccamento per la maglia. Non dimentichiamo che siamo campioni in carica, c'è gente che sa come si fa. Per noi è più importante il collettivo tecnico-tattico. Però qualche individualità c'è, Chiesa può far saltare gli equilibri se lo isoliamo nell'uno contro uno: parte da sinistra, dribbla, si sposta al centro e va al tiro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA