Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Consigli, l’agente avverte il Napoli: “Il Sassuolo venderà cara la pelle!”

consigli napoli
Andrea D’Amico, procuratore del portiere dei neroverdi, ha messo in guardia gli azzurri per la sfida di campionato
Giovanni Montuori

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Andrea D’Amico, ex intermediario di Osimhen e agente di Consigli, portiere del Sassuolo, che ha parlato della sfida col Napoli e di altri temi.

Consigli, l'agente sulla sfida tra Napoli e Sassuolo

—  

“Non è che se uno cambia tutti i giocatori ha una squadra più competitiva. È indubbio che il Napoli l’anno scorso era una macchina da guerra sportivamente parlando. Quest’anno parte con un allenatore nuovo ed un organico abbastanza simile a quello dell’anno scorso. È una delle favorite per lo scudetto. La Juventus ed il Milan anche sono partite bene. Speriamo sia un campionato avvincente fino alla fine anche perché l’anno scorso lo ha proprio ucciso il campionato il Napoli. L’Arabia Saudita che conosco dal 2019 quando portai Giovinco lì, ha fatto un intervento per promuovere la Nazione. Nessun club può competere con quelle risorse. I grandi calciatori come Ronaldo o Neymar vanno lì a fine carriera per essere ambasciatori del calcio internazionale. Se qui ci sono delle regole per il fair play finanziario, lì vediamo delle offerte incredibili a cui è impossibile dire di no. Loro hanno fatto vedere che possono prendere chiunque perché è impossibile resistere ad un’offerta del genere. Neymar avrebbe potuto giocare in un palcoscenico sportivo diverso. Non è più importante dove una rappresentazione venga effettuata e l’Arabia Saudita ha catalizzato questa cosa. La Wild Card richiesta dall’Arabia per accedere alla Champions League sembra andare in conflitto con le regole imposte dalla Uefa ai nostri club. È cambiato il mondo, ma io lo dico da tempo che il fair play finanziario non è corretto. L’Arabia Saudita ha sbaragliato tutto il discorso. Hanno fatto lo stesso con il Golf.


Mercato chiuso prima dell’inizio del campionato? Adesso è difficile riuscire ad omogenizzare tutte le scadenze. Questa situazione non è neanche così male come sembra perché le squadre possono vedere di cosa hanno bisogno. Quello che non funziona è la Giustizia Sportiva, inizia la Serie B non sapendo se la Reggina parteciperà alla Serie B. Il Napoli che Sassuolo deve aspettarsi? Un Sassuolo sempre determinato a prescindere dalla partita persa contro l’Atalanta. Cercheranno di vendere a cara la pelle, anche se il Napoli ha dimostrato di essere una squadra con le individualità che fanno la differenza. La squadra quando è andata sotto ha avuto una reazione importante. È vero che tante volte diciamo che la squadra ed il gruppo fanno la differenza, ma quando hai a disposizione giocatori che possono cambiare la partita è un vantaggio importante.

La Coppa d’Africa? Personalmente io quest’anno ho perso un affare con la Championship inglese perché uno dei giocatori sarebbe andato a fare la Coppa d’Africa. Io sono stupito che i presidenti non abbiano fatto un fronte comune perché sono loro che ci mettono il denaro. Se io ho lo stadio e pago i giocatori non è giusto che tu tenga l’80%, le commissioni vanno al contrario. Vanno cambiati i rapporti di forza economica, altrimenti è inevitabile che prima o dopo i presidenti si sveglino. Soprattutto non è giusto che porti via i giocatori organizzando una manifestazione dove guadagni tu, il campionato lo fai quando io non gioco, questo dovrebbero dire i presidenti. È stato così anche per i Mondiali under 20. Non ha potuto partecipare gente come Terracciano perché giocava ancora con squadre di club. Gli imprenditori sono i presidenti e occorre qualcosa che rispetti la loro attività altrimenti devono avere il diritto di non mandare i calciatori”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 951 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".