Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Confronto Spalletti-Conte, Varriale: “Ecco qual è la similitudine tra i loro Napoli”

varriale difende ancelotti
L'analisi del noto giornalista in merito alle qualità della compagine azzurra guidata dal tecnico di Lecce
Alex Iozzi

Enrico Varriale, giornalista di casa Rai, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (ed all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) Antonio Conte.

"Conte è un fuoriclasse, una sua qualità lo testimonia", le parole di Varriale a KKN

—  

Credo che Napoli-Atalanta sarà una gara spettacolare, perché sono due squadre diverse che giocano un calcio diverso, ma con tanta intensità e voglia. Di questo ciclo terribile, ho sempre pensato che sia la partita più difficile per il Napoli. Le parole di Conte in conferenza? Le conferenze di Conte sono molto precise su quelli che sono i concetti che il tecnico del Napoli vuole veicolare. Ha ragione Conte quando dice che non è mai il singolo a vincere, ma tutta la squadra. Il +7 in classifica sulla Juventus è merito dei calciatori, ma il collante è proprio Conte, ha sempre creato gruppi forti in ogni squadra in cui è andato: è un fuoriclasse.


Quali sono i punti in comune tra questo Napoli e quello di Spalletti? Dal punto di vista tattico, ce ne sono pochi. Questo è un Napoli molto più verticale rispetto all'altro che si basava più sul possesso palla. Esempio del gioco di Conte è stata la partita di San Siro. La similitudine è la mentalità del gruppo che non molla mai: quel Napoli dominava dovunque. Questa squadra è molto più solida, ma deve crescere ancora sotto tanti aspetti. Credo che questa squadra sia destinata a durare di più: se l’intesa tra Conte e De Laurentiis continuerà così, si potrà vedere qualcosa di molto più durevole. 50 milioni offerti dal Galatasaray per Osimhen? I turchi fanno bene a provarci, ma non credo che il Napoli possa cederlo per quella cifra, anche per via della clausola di luglio che ammonta a 70/80 milioni di euro. Comunque Osimhen in Turchia si sta rilanciando: magari il mercato sarà più movimentato in estate e il Napoli potrà monetizzare di più”.