Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Compagnoni: “Gudmundsson al Napoli? Solo in un caso. Ecco cosa mi aspetto da Conte”

napoli genoa compagnoni
Analisi a 360° su ciò che il futuro ha in serbo per la stagione 2024/25 in casa partenopea
Alex Iozzi

Maurizio Compagnoni, giornalista - nonché telecronista sportivo - presso Sky Sport, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, analizzando i temi più caldi relativi al presente ed al futuro della compagine azzurra.

"Ogni volta che Sarri parla di Napoli traspare l'amore che ha per la città", le parole di Compagnoni a KKN

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Quando ieri Sarri mi ha detto che gli manca molto Napoli, non è stata tanto la risposta quanto l’espressione che mi ha colpito. Ogni volta che parla di Napoli, traspare l'amore che ha per la città e per la piazza. Sarri mi ha detto che Conte è un grande allenatore, che riesce a dare l’impronta in poco tempo. E poi ha aggiunto che con Conte il Napoli arriva minimo tra i primi tre.


A cosa potrà puntare il Napoli di Conte? Dipende anche molto dalle partenze, vediamo quale sarà il futuro di Osimhen e Kvara e come vorrà giocare Conte. Qualcuno mi dice che sta valutando anche l’ipotesi di giocare a 4. Di sicuro ci vuole un difensore centrale forte: Buongiorno potrebbe essere un’ottima soluzione.

Gudmundsson? Mi piace tantissimo, è pronto per un grande club come il Napoli. Ha estro, ha grande capacità di vedere la porta, calcia benissimo. Avrebbe senso solo nel caso di partenza di Kvara, la convivenza tra i due la vedo difficilissima.  

Dove andrà Osimhen? Mi aspetto novità dal Chelsea, ha molto più bisogno di Osimhen rispetto al Paris Saint-Germain. Anche l’Arsenal avrebbe bisogno di Osimhen: come centravanti è nettamente più forte di Havertz”.