Alessandro Rapinese, sindaco di Como, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, annunciando una novità in vista della sfida con gli azzurri. Di seguito le sue parole.


interviste
Como, il sindaco: “Abbiamo ampliato il settore ospiti per i tifosi del Napoli”

COMO, ITALY - FEBRUARY 2025: (EDITOR'S NOTE: This Handout image was provided by a third-party organization and may not adhere to Getty Images' editorial policy.) This undated handout image released on February 4, 2025 by sports architect Populous shows a digital rendering of the proposed redevelopment of the Giuseppe Sinigaglia Stadium, home of Serie A team Como 1907. This is a first-stage concept image, and not necessarily representative of the final design, which will be presented following the completion of the first phase of public consultation and approval by the City of Como later this year. (Photo by Populous via Getty Images)
Como-Napoli, l'annuncio del sindaco
—“Ampliamento del settore ospiti del Sinigaglia? Era una sorpresa in serbo per i tifosi del Napoli, abbiamo aggiunto 175 posti dedicati ai tifosi azzurri. Il nostro impianto è da rimettere a posto, spero sia una bella festa e che ce la godremo tutti insieme. Tra l’altro il nostro obiettivo è quello di avere uno stadio nuovo. Disposizioni per i tifosi del Napoli? Per l’arrivo dei pullman, per i tifosi organizzati, ci sarà un determinato luogo e da lì verranno accompagnati allo stadio. Molti tifosi del Napoli che vivono a Como ci arriveranno a piedi. Lo stadio di Como non ha mai avuto così tanta pressione positiva come succede col Napoli. La società del Como? La cosa stupenda, da sindaco, è vedere l’approccio alle partite. Allo stadio viviamo sempre un momento di socialità, si vedono molte famiglie da noi. Nella nostra città la gara del Como è un momento di festa. Como-Napoli è un grandissimo evento per la nostra città, si sta vivendo al massimo quest’avventura con una società di prim’ordine. Mi auguro che questa festa continui anche nel pre e durante e nel post gara. Poi mi pare che le tifoserie di Como e Napoli vivano in sintonia. Birra ai tifosi del Napoli? Questo dovrebbe succedere in ogni stadio, dalla Serie A alla Serie Z. Non posso pensare che ci possa essere un solo tifoso, o del Como o del Napoli, che sia disposto a rovinare questa festa. Vi dico che domenica Como sarà napoletana. Per il passato e gli episodi di violenza dico basta, noi italiani siamo un popolo civile e dobbiamo mantenere ad alti livelli la nostra onorabilità”.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.