interviste

Colonnese: “Napoli meraviglioso, Spalletti ha migliorato tutti. Osimhen top player”

Domenico D'Ausilio

Le parole di Colonnesse a Napoli Magazine

Francesco Colonnese, ex difensore di Napoli, Inter e Lazio, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Napoli Magazine, soffermandosi sul momento degli azzurri di Spalletti.

Colonnese sul momento del Napoli di Spalletti

—  

"Il Napoli è forte e concreto, mostra sempre di essere affamato e per questo motivo non penso che mollerà alla ripresa del campionato, dopo la sosta per i Mondiali in Qatar. Spalletti ha inciso nella voglia di trasmettere serenità e coraggio, oltre che conoscenza tecnica e tattica, a ragazzi giovani e motivati seppur al primo anno in un grande club. Osimhen è il top player della squadra, c'è poco da aggiungere".

"La sfida agli Ottavi di Champions? L'Eintracht Francoforte è una squadra ostica, ci vorrà grande attenzione ma il Napoli, a mio avviso, è più forte. Lobotka si sta dimostrando sempre di più un punto di riferimento fondamentale per la squadra ed è stato bravissimo Spalletti a dargli fiducia, lo slovacco si è dimostrato un giocatore fenomenale, ma anche Anguissa e Ndombele sono fortissimi. La voglia di emergere e la grande umiltà al servizio della squadra hanno permesso al Napoli di consolidarsi al primo posto. Zielinski è diventato concreto. Elmas si è fatto trovare pronto al momento giusto, com'era accaduto in precedenza a Raspadori, Simeone, Ndombele, Olivera e Juan Jesus. Meret ha avuto un'ottima reazione dopo le critiche ricevute in estate. Sono migliorati tutti grazie a Spalletti. Tanti sperano che il Napoli si fermi perché sono tifosi di altre squadre e forse non sono realisticamente convinti delle qualità tecniche e tattiche del Napoli. Io invece penso che il Napoli sia forte". 

"Triplete? Calma e sangue freddo! È un Napoli meraviglioso, che deve soltanto continuare a non pensare a nulla e ad essere se stesso. L'entusiasmo dei tifosi napoletani può solo far bene a tutto l'ambiente e alla squadra. È una gioia sana che che va assecondata. Anche mio padre Vincenzo dall'alto dei cieli sarebbe felice se il Napoli dovesse vincere lo Scudetto".