00:29 min

interviste

Colomba: “Non è il vero Napoli, ma vedo forti segnali di ripresa”

Ugo Casadio

L'ex tecnico di Napoli e Salernitana ha parlato a Radio Punto Nuovo del momento degli azzurri

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Franco Colomba, ex allenatore di Napoli e Salernitana.

Le parole di Colomba sul Napoli

—  

"Il Napoli ha fatto una buona gara a Salerno, non sarei troppo severo. Ci sono state tante azioni ficcanti e veloci, bisogna tenerne conto. E diro di più: ho visto anche una buona Salernitana, nonostante la differenza di valori col Napoli ed il risultato finale. La speranza è che i granata possano rialzarsi presto, non devono demordere: guardiamo a come si sta rialzando il Cagliari. Il Napoli non è ancora il vero Napoli, quello che prende in mano la partita e non la molla fino alla fine. Questo va ritrovato, anche se i segnali sono confortanti. Se vuoi andare a competere con le squadre che lottano per lo Scudetto, bisogna essere alla pari in tutto. Anche negli scontri diretti. Ora rivedo uno spirito ritrovato fra il gruppo e l'allenatore, complice anche la voce grossa del presidente. Ci sono delle situazioni difficili nel corso di un campionato, Garcia lo sa: è stato chiamato a sostituire Spalletti ed è normale che persino i calciatori facciano un confronto tra nuova e vecchia gestione. Se si vince, queste situazioni si superano facilmente... Altrimenti con le sconfitte tutto viene a galla e si appesantisce. Garcia dovrà essere bravo a smussare e a farsi capire. L'intervento di De Laurentiis è stato da presidente autoritario, ma può rivelarsi decisivo in positivo. Raspadori? E' un ragazzo intelligente, sa come farsi trovare pronto ed essere prezioso a gara in corso oppure dal primo minuto. Non crea mai problemi. E se Osimhen vorrà di nuovo il posto, dovrà rientrare al 100% delle proprie potenzialità".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.