- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
PARMA, ITALY - DECEMBER 04: Parma head coach Franco Colomba looks on during the Serie A match between Parma FC and US Citta di Palermo at Stadio Ennio Tardini on December 4, 2011 in Parma, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Franco Colomba, ex tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte.
“Conte? È la soluzione giusta ai tanti problemi che il Napoli ha vissuto nella passata stagione e che sono da ricondursi alla mancanza di una guida forte e sicura, che i calciatori riconoscessero come tale. Ora il condottiero c’è e i calciatori potranno ritrovare lo spirito giusto per esprimersi al meglio. Il Napoli può tornare competitivo fin da subito, fare meglio della passata stagione è semplice. La prima cosa che dovrà fare Conte è richiamare il valore del lavoro e del sacrificio, che quest’anno è mancato. Conte è uno che non regala nulla agli avversari e vorrà vedere dai propri giocatori la giusta mentalità ed il giusto atteggiamento fin da subito.
Rivoluzione in sede di mercato? Mi aspetto l’arrivo di difensori forti, di calciatori adatti ma non una rivoluzione. Servono innesti per migliorare la rosa ma non rivoluzionarla o stravolgerla. In difesa servono giocatori veloci nel ripiegamento. Difficile immaginare il modulo che Conte utilizzerà. In passato ha usato spesso il 3-5-2, ora si deve capire il ruolo di Lobotka in un centrocampo a due”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA