00:55 min

ultimissime calcio napoli

Collovati bacchetta Conte: “Doppio KO meritato con la Lazio, ha un po’ esagerato”

Alex Iozzi
Il rimprovero del fu campione del mondo nei riguardi del tecnico salentino

Fulvio Collovati, ex calciatore (di ruolo difensore) è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Marte Sport Live", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente - ed all'imminente futuro - della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

"Lotta Scudetto? Il Napoli deve approfittare di un fattore", le parole di Collovati a Radio Marte

—  

“Con la Lazio è stato un doppio KO meritato, il primo frutto di una rivoluzione. È vero che quando c'è la Coppa Italia si fanno cambiamenti, ma forse Conte ha un po' esagerato. La sconfitta in campionato è stata inaspettata, pensavo il Napoli si riscattasse. La Lazio ha giocato meglio, ma ora tutti danno addosso a Lukaku se non si segna. Chiaro che non è quello dell'Inter, sono passati quattro anni, ma bisogna ricordarsi sempre che gli azzurri sono secondi. Ora ci vuole equilibrio in un campionato molto lungo, tanti allenatori dicono che le stagioni si decidono a febbraio/marzo, quando tornano le coppe. Ora ci sono sei squadre in tre punti, a febbraio saranno la metà ed il Napoli dovrà approfittarne. Poi magari, se c'è bisogno di innesti, Conte saprà individuarli insieme alla società. Del resto, tutti vogliono rinforzarsi.

Il 'problema gol' del Napoli? Allargherei il campo: se togliamo Lookman e Retegui, c'è una crisi dei centravanti abbastanza inaspettata: Lautaro è criticato, Vlahovic ha segnato sei gol di cui tre su rigore, Morata ne ha realizzati due... Capisco le critiche a Lukaku, ma fino ad un certo punto: d'altro canto, i rifornimenti latitano e non è solo demerito del belga se il Napoli non tira mai in porta. Ora abbiamo Fiorentina e Lazio che stanno facendo benissimo, Milan e Roma sono contestate, la Juventus che, per me, sta facendo molto male... L'unica squadra in grande forma è l'Atalanta, che gioca a tutto campo, che ha capocannoniere e vice capocannoniere, una rosa profonda e può anche candidarsi allo Scudetto, ma la Champions può portare via molte energie. Proprio per questo motivo, il Napoli non deve mollare. L'Udinese è più una squadra da trasferta, un po' come il Napoli. Per gli azzurri non sarà semplice, ma anche senza Kvaratskhelia credo porterà a casa i tre punti".