© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
VILLARREAL, SPAIN - FEBRUARY 22: Giovani Lo Celso of Villarreal CF in action during the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg One match between Villarreal CF and Juventus at Estadio de la Ceramica on February 22, 2022 in Villarreal, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
Ai microfoni di Radio CRC è intervenuto Filippo Colasanto, intermediario di mercato, soffermandosi sull'interesse del Napoli per Giovani Lo Celso.
“Lo Celso potrebbe essere utile al Napoli per rimpiazzare Zielinski in un 4-3-3. Parto dal concetto che è un giocatore molto dotato con una tecnica sopraffina. È un 10, mancino come piede dominante. Può giocare da mezzala e fare l’esterno anche se un po’ più a fatica. Sarebbe un ottimo acquisto per il Napoli. Il calciatore argentino per caratteristiche è un tipo di giocatore con cui non si sbaglia mai l’acquisto. Napoli potrebbe essere un trampolino di rilancio per lui. Per tutti gli argentini, Napoli rappresenta qualcosa di quasi divino grazie a Maradona.
Santi Gimenez profilo da Napoli? Anche fisicamente è forte e resistente. Non l’ho mai visto dal vivo. Non andrei a cercare lì il miglioramento avendo anche Simeone e Raspadori. Osimhen non lo togli da lì neanche morto. Simeone e Raspadori fanno buon viso e cattivo gioco perché tutta l’orchestra quest’anno ha suonato benissimo. Non andrei a toccare un attacco che si è dimostrato perfetto. Andrei a cercare di coprire il buco difensivo lasciato da Kim, ma il Napoli si sta muovendo bene e mi piace tanto la strategia che sta adottando con Mantovani e Micheli. Senza l’infortunio ai Mondiali avrebbe giocato, era un punto fermo di quella Nazionale. Io penso che quest’anno a Napoli si dovrà verificare una cosa importante, hanno preso un allenatore nuovo, ma la responsabilità immensa che si catapulta sulle spalle di Garcia dovrà essere supportata dalla squadra. Sarà una grossa sfida per tutti quanti la nuova stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA