Si aspettava questa partenza di Retegui? "Dire sì sarebbe azzardato, ma l’Atalanta sbaglia mercato molto difficilmente. La garanzia delle sue prestazioni è stata proprio la volontà dei bergamaschi di comprenderlo".
Gasperini è un top coach? "Dopo la vittoria dell’Europa League è tra i primi cinque allenatori europei. Un Conte in miniatura? No, sono più o meno sullo stesso livello, perché sanno incidere allo stesso modo sulle proprie squadre. La differenza è che Antonio ha avuto alcuni club sfavillanti e ha vinto di più, ma vincere con una squadra forte è più complicato perché ci sono tante aspettative. Gian Piero ha fatto crescere l’Atalanta in maniera esponenziale, portandolo a livello mondiale".
Che gara sarà Inter-Napoli? “Il Napoli avrà sicuramente una reazione dopo la sconfitta con l’Atalanta. Anche se oggi, contro i bergamaschi, è difficilissimo fare risultato, sia per stato di forma che per durata del progetto tecnico. Il Napoli deve ritornare a fare quello che ha sempre fatto con una squadra di pari grado".
Pronostico? "L’Inter ha due squadre, chi parla di squadra A e squadra B sbaglia, perché Inzaghi ha due squadre A"
Buongiorno può essere inserito tra i top tre centrali italiani? "Primo o terzo, Buongiorno è forte e dotato di grande talento. Quanto di buono ha fatto al Toro, sta continuando a farlo col Napoli, è da squadra top in Europa, non solo in Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA