00:05 min

interviste

Cobolli Gigli: “Juventus punita, ma le altre? Le intercettazioni sono spiacevoli”

Mattia Fele

L'analisi dell'ex presidente

A Radio Anch'io Sport è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente ed attuale azionista della Juventus FC. Focus del suo intervento ovviamente la situazione plusvalenze fittizie che ha coinvolto i bianconeri e ha inflitto alla squadra ben 15 punti di penalizzazione da scontare nel campionato corrente.

Cobolli Gigli su Marotta e Agnelli

—  

 

Di seguito un estratto:

"Si ripete il fatto che la Juventus potrebbe essere soggetta a penalizzazioni. Gli argomenti sono completamente diversi. Calciopoli investigava rapporti non sani tra società e arbitri. Qui riguarda le plusvalenze. Aspettiamo le motivazioni per capire perché solo la Juventus ha avuto 15 punti di penalizzazione e le altre no. Non che io voglia la penalizzazione delle altre ma noto una discrepanza, pur senza avere davanti i motivi".

Sugli stipendi

"Il discorso sugli stipendi tocca eventualmente anche il penale, in attesa che la Uefa si pronunci. Prima di trarre conclusioni bisogna però arrivare alla fine".

Sulle intercettazioni

"Indubbiamente nelle intercettazioni si leggono cose spiacevoli, sembrerebbe ci sia stato un atteggiamento cambiato da parte della società da quando la Juventus decise di privarsi di Marotta. Agnelli? Lo ringrazierei per quanto fatto nei primi anni di Juve, anche con l'aiuto di Marotta e gli direi che ha fatto male a circondarsi di certe persone".