01:24 min

interviste

Clemente di San Luca: “Con l’Atalanta partita condizionata da decisioni illegittime”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il noto opinionista e ordinario di Diritto Amministrativo è intervenuto a Radio Napoli Centrale

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Guido Clemente di San Luca, opinionista e ordinario di Diritto Amministrativo: "Rocchi a DAZN ha fatto due puntate insieme a Stramaccioni in cui spiegano il regolamento, spiegando fallo di mano e fallo di gioco. Il fallo di Scamacca su Rrhamani è un errore negligente che impedisce a Rrhamani di prendere la palla. Non può essere ininfluente, ma un atto che viola la norma 12, in quanto intervento negligente, ma non imprudente e pertanto non merita ammonizione.

Pairetto ha picchiato a senso unico: un fallo clamoroso su Traoré e Pairetto, alla Orsato, allarga le mani. Gol di Scamacca regolare? Evidente ingenuità di Juan Jesus, prima di quello, l’azione è viziata da un fallo clamoroso su Osimhen: indiscutibile. Vorrei tanto che Rocchi facesse quella trasmissione avendo come interlocutore me e non Stramaccioni. Quella con l’Atalanta è una partita fortemente condizionata da decisioni illegittime".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.