Che tipo di risultato può avere sulle prestazioni della squadra il recente comportamento di de Laurentiis nei confronti del tecnico?
“O è il gruppo che si ricompatta con l’allenatore oppure ci saranno problemi. Faccio l’esempio del Crotone. Dopo l’esonero di Zauli, la squadra si è compattata contro la decisione della società. Con questo intendo sottolineare la necessità di trovare un equilibrio tra squadra, staff tecnico e società. L’idea di De Laurentiis era mandare via Garcia con la convinzione di trovare un sostituto nell’immediato. La mancanza di alternative ha fatto desistere il patron degli azzurri. Sarò sincero, al posto del tecnico francese mi sarei dimesso… Il problema principale, a dire il vero, è che non pare essere sbocciato il rapporto umano tra squadra ed allenatore. Certe reazioni, come quelle ai cambi, sono riconducibili proprio a questo”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA