interviste

Christillin: “Che squadra fantastica il Napoli! Dopo la sosta può fare anche meglio”

Mattia Fele

L'analisi di Christillin

Evelina Christillin, noto membro della FIFA è intervenuta a "Radio Anch'io Sport" su Rai Radio1. Focus del suo intervento l'andamento dei Mondiali in Qatar e del campionato italiano di calcio, che vede per ora (in pausa) il Napoli guardare dominante tutti gli altri dall'alto. Di seguito un breve estratto delle sue dichiarazioni.

L'intervento di Christillin sul Napoli

—  

"Sono stati otto giorni con belle partite. Un'unica squadra non è stata all'altezza del gioco, ovvero il Qatar, malgrado le aspettative e i preparativi. Questo Mondiale è stato assegnato 12 anni fa e quello che è stato fatto a livello strutturale non si può dire lo stesso per la squadra. Ci sono state grandi sorprese come quelle dell'Arabia Saudita e del Giappone e questi risultati, come anche quello del Marocco, hanno dimostrato che il calcio globale è migliorato".

Sul Napoli e sui giocatori di Serie A impegnati

"Il Napoli è veramente una squadra fantastica che gioca un calcio bellissimo. Quest'anno con la sosta possono anche riprendersi al meglio e confermarsi. Ho visto Rabiot in forma, ha giocato bene. Adrien è un buon centrocampista, anche se non parliamo dei livelli di Mbappè. Ho visto Milik che ha fatto qualcosa con la Polonia. Ma è stata deludente la prestazione di Vlahovic mentre è stato straordinario Szczesny con la sua Polonia contro l'Arabia Saudita. Di Maria si è ripreso e sta giocando bene. McKennie più o meno ha fatto il suo, creativo anche con la pettinatura. A parte Kostic che non sta bene e Vlahovic mi pare che gli altri stanno facendo il loro".