Cristian Chivu, allenatore del Parma, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita alla vigilia della sfida con l'Inter, in programma sabato 5 aprile, alle 18:00, nonché valevole per la 31ª giornata del campionato 2024/25 di Serie A.


serie a
Parma, Chivu avverte la sua Inter: “Pronti a tutto pur di metterli in difficoltà!”
Parma-Inter, Chivu affronta il proprio passato: Non lo rinnego, ma oggi penso ai nostri obiettivi"
—Quella di domani sarà una gara speciale per lei... "È una partita importante per il Parma, non per me. Il mio passato non posso rinnegarlo, in quella società ho passato 13 anni: la mia stima e il riconoscimento rimarrà per sempre; ma in questo momento penso al Parma, a quello che dobbiamo fare e a quello che è l'obiettivo nostro. Ho preparato la partita come sempre fatto in questo mese e mezzo. Affrontiamo una delle squadre più forti d'Europa, bisogna saper affrontare questo tipo di partite".
LEGGI ANCHE
"Ogni partita ha la sua storia", Chivu commenta l'andamento altalenante del Parma durante la stagione corrente
—Nei big match il Parma spesso ha tirato fuori più carattere... "Ogni partita ha la sua storia. Questa squadra è sempre stata costruita per lavorare con le transizioni e la velocità degli esterni. Hanno fatto bene contro squadre importanti, ha sicuramente valore, ma non è stato fatto sempre. Dobbiamo capire di poter giocare contro chiunque, questo è il messaggio. Ogni partita ha la sua storia: bisogna adattarsi e saper fare più cose".
Domani Parma-Inter, Chivu suona la carica: "I miei ragazzi sono pronti a fare di tutto per metterli in difficoltà!"
—Dal punto di vista tattico, cosa bisogna fare per arginare l'Inter? "Servono coraggio, applicazione per capire i momenti della partita. Loro sono in grado di metterti in quella condizione, ma qualcosina potranno concedere. Si parte sempre dal fatto che si comincia 0-0: loro sono favoriti, ma i miei sono pronti a fare di tutto per metterli in difficoltà!".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA