- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 11: Ermanno Feliciani referee looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Frosinone Calcio - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on February 11, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale, in un suo intervento a Radio Punto Nuovo ha commentato gli episodi più discussi della settima giornata di Serie A, tra cui anche il mancato rigore su Kvara in Napoli-Como, oltre alla questione "step on foot". Di seguito quanto dichiarato.
Su Feliciani e il rigore mancato su Kvara: "La risposta è semplicissima: ha sbagliato la valutazione. Doveva essere fischiato, non dovrebbero essere problematiche ulteriori. Il fallo è fallo sempre, indifferentemente da dove accade se in area di rigore o a centrocampo".
Sulla questione step on foot: "È un banale pestone, non si può concedere rigore sulla base solo di questo. Il calcio è uno sport di contatto, deve contare l'aggressività e l'intenzionalità di certi gesti. Non è la pallavolo, ci sta darsi qualche botta. È una regola che da oggettiva sta diventando soggettiva in base all'arbitro. Stanno violentando il gioco del calcio con nuove regole e con obbligatorietà non necessarie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA