00:08 min

interviste

Chiariello: “Zerbin bella favola. Il cambio modulo condizionerà il mercato azzurro?”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il noto giornalista ha commentato la vittoria del Napoli in Supercoppa attraverso il suo consueto editoriale per Canale 21

Umberto Chiariello, giornalista, ha commentato la vittoria del Napoli contro la Fiorentina in Supercoppa attraverso il suo consueto editoriale per Canale 21.

L'editoriale di Chiariello

—  

"Simeone è il man of the match, ma Zerbin è una bella favola. Potrebbe trovare un coronamento diverso, perché alle volte i calciatori prendono delle sliding doors incredibili e cambiano le loro carriere. Se Politano, che sta avendo proprio a Riyadh un pressing notevolissimo per andare a giocare lì, lo vogliono e c’è la possibilità di dare 13 milioni al Napoli. L’esplosione di Zerbin potrebbe anche cambiare lo scenario, perché il Napoli ha acquistato Ngonge, che diverrebbe titolare. Zerbin, che Mazzarri stasera ha pubblicamente dichiarato di stimarlo tantissimo e lo preferisce a Lindstrom, potrebbe rimanere e non andare più al Frosinone diventando così lui l’alternativa a Ngonge. Lo scenario, quindi, cambia.

Mi pongo una domanda: il mercato del Napoli sarà condizionato dal cambio di sistema di gioco di Mazzarri? Se Mazzarri lunedì sera insisterà su questo modo di giocare, che poi è il suo antico modo più efficace dell’anti-calcio visto con la Salernitana, e riesce a far alzare la Supercoppa come cambia il mercato del Napoli? A quel punto Ostigard non può partire più. Piuttosto che scimmiottare Spalletti, è meglio il vero Mazzarri. Non sarà bello e moderno come Spalletti, ma per lo meno è vero".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.