interviste

Chiariello: “Il Napoli orgoglio della città! Col Lecce può accadere una cosa”

Giovanni Montuori

Il noto giornalista ha elogiato il percorso degli azzurri e si è soffermato sull'importanza della sfida coi salentini

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, Umberto Chiariello è intervenuto con il suo editoriale ed ha parlato della sfida col Lecce ma anche del percorso degli azzurri nell'intera stagione.

Chiariello sul percorso del Napoli e sulla sfida col Lecce

—  

Le parole di Chiariello: "La Juventus è andata a caccia di nomi importanti, l’Inter ha riportato Lukaku in Serie A, il Milan ha investito su un talento giovane che finora si è mostrato un bidone. A fare da contraltare a questi club, c’è stata la Roma che ha speso 7 milioni e solo parametri 0. Il Napoli, dato tra 5° e 7° posto ha dimostrato che le cose non sono andate così: scovare Kvara a 10 milioni è stato un colpo fortunato, ma da fenomeni, scovare Kim è stato un altro colpo, così come Simeone, Raspadori, un buon Olivera e Gollini. Chi sta in testa alla classifica, Napoli e Lazio, lo sono attraverso il gioco.

Alle 19 si gioca, dopo il Napoli c’è lo scontro diretto Lazio-Juventus, Sarri maniaco della fase difensiva, Allegri un difensivista. Se il Napoli vince, la Lazio resta a -16, mentre la Juventus a -15, tolte le penalizzazioni che sembrano le uniche preoccupazioni dei napoletani. Il pareggio è la migliore situazione possibile, allontanerebbe di altri due punti le presunte concorrenti, n suggello in vista della Champions. Ma al Napoli serve per forza la vittoria? Una squadra con così tanto vantaggio, se anche pareggiasse a Lecce, non sarebbe un dramma. La vittoria, però, nel salento proietta il Napoli a -4 vittorie dalla vittoria finale. Il Napoli è un orgoglio della nostra città perché ben gestito e oggi, a Lecce, può mettere un’ipoteca sullo scudetto storico".