Oggi su Radio CRC il noto giornalista è intervenuto con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno
Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”, quest’ultimo è intervenuto con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno.
"Chi dice che la Champions cuba punti al campionato? È l'assurdità di Adriano Galliani. L’uomo che iniziò come geometra comunale prima di aprire una bottega che montava antenne sui palazzi che chiamò pomposamente "Elettronica industriale”. Galliani è stato l’uomo delle antenne che ha affiancato Berlusconi nella sua esperienza calcistica. Cubare è un termine di edilizia che vuol dire “togliere punti”.
Tutti pensano che sia un tema attuale quello che ha enunciato Adriano Galliani. È un vantaggio non giocare le coppe per un breve periodo poiché si può costruire la squadra ma nel calcio esiste una legge che è la legge motoria. La testa fa girare le gambe. Non è importante tanto lo sforzo fisico quanto la capacità di scarico fisico, quello che conta è la testa che quando funziona bene le gambe vanno a mille.
Gli impegni europei di coppa avvantaggia gli avversari di Milan e Inter? Neanche per sogno, è una stupidaggine. I nerazzurri arrivano alla partita contro il Napoli con una condizione mentale superiore, la partita con l’Arsenal è stata un vantaggio. L’Inter da questa partita ne trae coraggio, autostima e entusiasmo. L’Inter è più pericolosa adesso che se non avesse giocato contro l’Arsenal. Hanno la testa giusta! Anche per il Milan è stata una settimana da sogno, ha battuto il Real Madrid al Bernabeu e si rilanciano in campionato. Il morale sarà migliorato per le milanesi!