Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Chiariello: “Sento pessimismo in giro, ma altro che Napoli dimesso! Vi spiego”

chiariello
Il noto giornalista si è soffermato sull'assenza di Osimhen e sulla sfida di questa sera conto il Milan

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, Umberto Chiariello è intervenuto con il suo editoriale soffermandosi sulla squadra di Spalletti e sull'assenza di Osimhen.

Chiariello sull'assenza di Osimhen e sul Napoli in Champions

—  

Le parole di Chiariello: "Pep Guardiola blandisce e punzecchia Spalletti. La risposta di Spalletti è geniale, si alza in piedi di fronte al maestro e dice: “Ne rideremo di fronte ad un caffè turco”. Il caffè non è napoletano, ma turco? Il messaggio è quello di vedersi ad Istanbul, altro che Napoli dimesso. Sento tanto pessimismo in giro perché manca Osimhen. Nel frattempo, si profila una finalista italiana: il Benfica era un bluff, ha superato un girone discreto, ha stravinto col Brugge, ma se il giocatore di punta è Joao Mario che in Italia è stato considerato un bidone, qualcosa mi puzzava. L’Inter ha dimostrato la propria superiorità ed ha vinto 2-0 in casa loro. Inzaghi sta facendo malissimo in campionato, ma in Coppa si trasforma e quindi è in corsa sia in Coppa Italia che in Champions League con Lukaku che ha trasformato un rigore per ogni competizione ed è arrivato a 19 rigori su 19 nella sua storia interista. L’Inter ha la qualificazione in tasca e aspetta il Milan per il derby o il Napoli per il derby d’Italia per arrivare in finale.

Dall’altro lato del tabellone il Manchester City che ha distrutto i rivali del Bayern. Un po’ come il Napoli a Torino col Toro ha fatto avvilire gli avversari, la cosa grave è che il Torino ha giocato bene, il guaio è che ieri sera il Bayern Monaco ha giocato: nel primo tempo è stato in partita e all’inizio della ripresa ha dominato. La squadra di Pep Guardiola con il solito Haaland l’ha portata a casa, lo stesso che ha segnato 35 gol in 39 partite. Si profila una semifinale Real Madrid – Manchester City tutta da vivere, ma noi pensiamo a noi. Sento tanti chiedere il pullman davanti alla porta, fare come Empoli, uscire indenne da San Siro, ma il Napolli deve fare il Napoli e se lo fa è più forte del Milan: è tutto qui l’assunto. Se questa sera il Napoli gioca da Napoli è la squadra più forte d’Italia, non c’è Milan o Inter che tenga. Quello che ha detto Spalletti non è solo un potenziale appuntamento, ma un presagio, un’indicazione precisa: noi non dormiremo sugli allori di un campionato stravinto, ma vogliamo andarci a prendere un caffè turco a Istanbul con Pep Guardiola".