Questo crea il mostro dei social. Ora questo Hermoso, di 29 anni, è stato lasciato in scadenza dall’Atletico Madrid. Ma se era un fenomeno, il club spagnolo lo lasciava scadere? Questa fila di acquirenti per Hermoso non c’è. È libero da un sacco di mesi, ma nessuno se lo prende. Io non voglio sminuirlo, è sicuramente un calciatore degno di nota, ma va verso i 30 anni e vuole 4 milioni di euro netti di stipendio, che nel Napoli sono da top player. È un top? E poi l’altra domanda da fare è: perché non glieli dà nessuno questi soldi? Forse perché è una richiesta troppo alta, nemmeno gli arabi lo vogliono. Ora pare che il Napoli con Hermoso lotta con lo scudetto e senza per la salvezza.
Lasciamo fare a Conte il proprio lavoro: se il tecnico ritiene che Hermoso sia utile alla causa, farà di tutto per essere accontentato e De Laurentiis lo accontenterà, compatibilmente ai limiti strutturali del Napoli. Noi ad oggi non abbiamo bisogno di vendere per comprare e lo abbiamo dimostrato, a differenza di altri club. Ma buttiamo i soldi dalla finestra.
Queste bolle social creano danni al Napoli. Il Napoli è costretto a fare un comunicato, perché non ne può più di sentire cose che diventano degli tsunami che creano problemi alla squadra. Ragazzi, fate i tifosi. C’è Conte, c’è Manna, c’è Oriali, c’è De Laurentiis, c’è uno staff dirigenziale di primo ordine. Sapranno cosa fare? Aspettiamo di vedere come verrà composta la squadra e poi la giudicheremo, bene o male. Il calcio è bello per questo, perché è il campo l’ultimo giudice. Adesso il Napoli non ha bisogno di Hermoso, punto e basta. Andiamo a capo e lasciamo lavorare. Questa tragedia umana, come se il Napoli dovesse salvarsi, ve la rispedisco al mittente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA